SALERNO - REGGIO CALABRIA : COMPLETATA NEL 2012

Mag 22nd, 2009 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale
«La Salerno-Reggio Calabria deve essere pronta entro il 2012 perché non c’è un solo metro che non sia finanziato».

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli parlando al forum «Campi Flegrei 2010-2012» in corso a Pozzuoli (Napoli) per illustrare gli interventi di sviluppo dell’area flegrea.

Il ministro ha ricordato che gli ultimi fondi per la Salerno-Reggio sono stati stabiliti dal Cipe nel corso dell’ultima riunione del 6 marzo scorso. «In quella sede - ha aggiunto Matteoli - sono stati stanziati fondi per 17,8 miliardi di euro. Questi fondi non sono soldi che sono nelle casse del governo, sono fondi Fas ma anche fondi che metteranno i privati, che però hanno chiesto impegni e date certe».

 Invia     Stampa   

Aggiungi a Linkedin

Intervenendo a Pozzuoli al forum ” Campi Flegrei 2010 - 2012 “  sullo sviluppo della zona flegrea, il ministro per le infrastrutture , Altero Mattioli ha dichiarato che la Salerno - Reggio Calabria , quella autostrada sempre agli onori dela cronaca per i suoi intasamenti , i suoi pluridecennali lavori , i suoi numerosi incidenti , dovrà esser completata entro il 2012 . Il ministro ha usato il termine “dovrà” e non  ”potrà” in quanto ha affermato che l’opera è stata interamente finanziata . Non esistono quindi scuse per rallentamenti o sospensioni di lavori . Il CIPE , nella sua riunione del 6 marzo scorso ha stanziato gli ultimi 17,8 miliardi di euro , fondi che sono in parte del FAS  ed in parte di privati che hanno chiesto garanzie certe . La garanzia certa è il completamento entro il 2012 nell’interesse anche dello sviluppo delle zone servite da quella autostrada , con particolare riferimento alle località costiere calabresi .  

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento