CONTESTAZIONE A TORINO PER L’UNIVERSITY SUMMIT

Mag 19th, 2009 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

Corteo degli studenti a Torino per protestare contro l’University Summit , improvvidamente chiamato il G8 dell’Università . Già nei giorni scorsi si erano avuti scontri per la decisione del Rettore di chiudere l’Ateneo per motivi di ordine pubblico . La protesta, partita dai ragazzi dell’Onda e dei gruppi Sherwood  ha destato l’interesse di quanti accorrono da tutte le parti appena sentono la parola G8 . Si paventa perciò anche la presenza dei famigerati Black Bloc.

Mobilitati i Centri sociali . Presenti molti stranieri arrivati con mezzi propri . Qui sarebbe da porre una domanda: ma dove prendono i soldi questi grupopi antagonmisti pronti a recarsi da un capo all’altro del mondo ogni volta che c’è da manifestare contro ?

C’è comunque una spaccatura nella variegata galassia degli oppositori all’University Summit . Alcuni studenti , dopo le cariche della polizia dei giorni scorsi , hanno ritenuto esaurito il momento della contestazione per non lasciare campo e occasione di propaganda ad estremisti pericolosi ed incontrollabili .. Altri , pur riconoscendo i rischi , ritengono , con la loro presenza di poter limitare i danni che verrebbero all’immagne dei gruppi studenteschi dalle ordinarie scene di guerriglia urbana , di devastazioni , di feriti, di arresti .

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento