Martinez (RnS) sulla sentenza della Corte di Strasburgo sul crocifisso nelle scuole: “I veri credenti in Dio trovino forza in questo pronunciamento”
Mar 18th, 2011 | Di cc | Categoria: ReligioneIl presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), Salvatore Martinez, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito alla sentenza della Corte europea per i diritti dell’uomo di Strasburgo sulla presenza del crocifisso nelle aule delle scuole italiane:
“E’ la vittoria del diritto sulla legge, del vero amore per la promozione dell’uomo sul tentativo di eliminare Dio dall’orizzonte della storia a colpi di legalismo ideologico. Questa astensione della Corte è implicito riconoscimento del valore religioso della vita umana. I veri credenti in Dio, a qualunque confessione religiosa si riconducano, trovino forza in questo pronunciamento che si pone in controtendenza con la desacralizzazione delle nostre società contemporanee. Per noi cristiani è l’occasione per riaffermare il valore prototipico di un umanesimo fondato sul potere dell’amore e dell’amore portato all’estrema credibilità della sofferenza”.
Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità.