Grosso rogo, inquinamento atmosferico a Caserta

Mag 15th, 2009 | Di cc | Categoria: Ambiente

La notte del 12 maggio, intorno all’una e trenta di notte, è scoppiato uno spaventoso incendio, probabilmente doloso, in un deposito abbandonato contenente migliaia di pneumatici, situato in prossimità degli stabilimenti EcoRec e Cubex.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta, diretti sul posto dall’Ispettore Pugliese, e personale dell’Asl Caserta. Successivamente, vista la vastità e la gravità dell’incendio, sono sopraggiunti rinforzi dei Vigili del Fuoco dai Comandi di Napoli e Benevento
Si tratta di un disastro ecologico di enormi proporzioni che si poteva evitare in quanto già erano stati ampiamente sollecitati in tempi non sospetti le amministrazioni e gli enti competenti. Da quanto è dato sapere, due persone sono scappate nei primi momenti successivi al vasto incendio, avvistate dagli agenti della sicurezza dell’Interporto Sud Europa di Marcianise, la struttura intermodale prospiciente all’area dove si è sviluppato il vasto incendio. Prima di scappare, hanno abbandonato una moto senza targa e una borsa, pare, ora al vaglio delle forze dell’ordine, facendo perdere le proprie tracce nella vicina campagna.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento