Martinez: “Giovanni Paolo II è già ritenuto santo nel cuore e nella fede del popolo di Dio”
Gen 14th, 2011 | Di cc | Categoria: ReligioneIl presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), Salvatore Martinez, nell’apprendere la notizia che Giovanni Paolo II sarà proclamato beato il prossimo primo maggio, ha dichiarato:
“Apprendiamo con grande gioia l’annuncio della beatificazione di Giovanni Paolo II. Il grido “Santo subito” che da piazza San Pietro ha contagiato il mondo intero, trova ora compiuto esaudimento. Giovanni Paolo II era già ritenuto santo nel cuore e nella fede del popolo di Dio. Ci ha indicato con la sua vita e con il suo ministero la via della santità, una santità possibile per ogni uomo. Nell’epoca della globalizzazione, a cavallo tra due millenni, Giovanni Paolo II è stato il grande testimone della santità della Chiesa e nella Chiesa. Il Rinnovamento nello Spirito Santo è grato a Giovanni Paolo II perché ci ha aiutato a comprendere che l’esercizio dei carismi ricevuti dallo Spirito e donati ad ogni credente, sono una via privilegiata di santificazione”.
Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità.