Il sindaco di Serre: smentisce l’accordo sulla discarica. Il Sindaco di Napoli preoccupata
Gen 8th, 2011 | Di cc | Categoria: Cronaca di NapoliIl Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha ricevuto una lettera a firma del Sindaco di Serre, Palmiro Cornetta nella quale chiede «la smentita ufficiale sulle dichiarazioni in merito all’accordo sulla riapertura di Macchia Soprana». La lettera, inviata per conoscenza al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, «si chiede il rispetto e la tutela dei cittadini di Serre e anche degli impegni assunti da parte di organi istituzionali». La lettera «è un invito a ristabilire il rispetto e la collaborazione interistituzionale».
Dopo questa nota dal sindaco di Napoli, Rosa Iervolino parte un allarme: «Sono preoccupata e adesso chi ha preso le decisioni le attui».
«C’è un problema molto semplice, cioè quello di realizzare le cose decise, - ha detto la Iervolino - sono preoccupata perchè ho già visto la reazione del sindaco di Serre e dei colleghi del Nolano, che hanno protestato. Siamo allo spartiacque tra il dire e il fare, noi abbiamo tutta la buona volontà».
La Iervolino ha ricordato che fino all’11 si sa dove scaricare i rifiuti, poi sarà di nuovo dramma.