L’India, mercato del futuro per le nostre imprese Workshop di Azione e Territorio a Grumo Nevano

Gen 7th, 2011 | Di cc | Categoria: Esteri

Martedì 11 Gennaio, alle ore 18,00, nella Biblioteca Comunale “D. Cirillo” in Via S. Domenico a Grumo Nevano, l’Associazione Azione e Territorio organizza un workshop sul tema “L’India: il mercato del futuro per le nostre imprese”, rivolto principalmente a imprenditori, professionisti, laureati e studenti di economia e di marketing.

L’India, è oggi la seconda economia al mondo per tasso di sviluppo ed è una meta ideale per l’imprenditoria italiana, un eccellente bacino di accoglienza del Made in Italy e dell’Italian design. La domanda interna in espansione porterà l’economia a crescere ulteriormente, rendendo il mercato sempre più attrattivo.

Il workshop consentirà di far conoscere le potenzialità commerciali e imprenditoriali del Paese, grazie all’esperienza chi opera direttamente in quella realtà. Durante l’incontro verranno illustrati alcuni casi eccellenti di internazionalizzazione di PMI italiane, le prospettive per le imprese del nostro territorio, le strategie di penetrazione in India, i supporti esistenti per la realizzazione di spazi espositivi, per i contatti commerciali e per la spedizione di campionari o merci.

Gli esperti invitati a relazionare sono Giacomo Sciortino, vicepresidente di Assocorce, ente di promozione della cooperazione internazionale che ha sede a Roma presso l’Istituto del Commercio Estero, e Antonio Fasano, Amministratore Delegato della società di consulenza Relations At Work India, con sede a Mumbai.

Fiorella Bilancio, presidente di Azione e Territorio, presiederà i lavori, che saranno introdotti da Giuseppe Approvato, responsabile del desk Economia. Gli interventi saranno moderati da Lorenzo Fiorito, coordinatore dell’Associazione e referente Assocorce per la Campania.

La partecipazione al workshop è gratuita e aperta a tutti.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento