Disagi nell’erogazione idrica a causa di una falla nell’acquedotto campano. Grazie ai tempestivi interventi i problemi stanno rientrando.

Gen 6th, 2011 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Una grossa falla nell’acquedotto regionale campano avvenuta nell’area tra Caserta e Napoli ha comportato disagi nell’erogazione idrica nell’area a Nord di Napoli, nel territorio dei Comuni di Cardito, Carditelllo, Casoria ed Afragola.Il guasto - secondo quanto reso noto da fonti tecniche – ha interessato una tubatura di circa 1300 metri di diametro, per cui nel giorno dell’epifania centinaia di migliaia di abitanti dell’area nord si sono svegliati senz’acqua.

Numerose le telefonate all’Arin, azienda dell’acquedotto di Napoli, che ha però precisato di non avere competenza nella zona. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Napoli hanno messo a disposizione alcune autobotti.

Al lavoro i tecnici della «Ottogas srl», società di esercizio dell’acqua potabile che serve il Comune di Casoria e centri limitrofi.Sul problema anche il Sindaco della Città, Stefano Ferrara, intervenuto tempestivamente, fin dalle prime ore del mattino, sorvegliando la questione tutto il giorno affinché fossero ridotti i tempi dell’incomodo, ha spiegato: «Alcuni by-pass realizzati sulla conduttura guasta in via Macello, via San Salvatore, e via Concordia, consentiranno un netto miglioramento dell’erogazione idrica».E così è stato, perché già nelle ore iniziali del pomeriggio molti cittadini hanno potuto riprendere le quotidiane attività. Il problema sta, dunque, gradualmente rientrando.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento