A Grumo Nevano prima edizione della “Mezza Notte Bianca”

Gen 4th, 2011 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

La sera del 5 gennaio, a Grumo Nevano la Befana sarà attesa con la prima edizione della “Mezza Notte Bianca”, che animerà il centro cittadino con musica, balli, arte di strada, negozi aperti, bancarelle e un’originale versione del Mercante in fiera in piazza. 

Ideata e organizzata dall’Associazione “Azione e Territorio” presieduta da Fiorella Bilancio, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dei commercianti cittadini, la Mezza Notte Bianca grumese è un’innovativa “variazione sul tema” delle tante notti bianche in voga da tempo in molte città: si tratta infatti di una formula più snella e dinamica, pensata per rendere la manifestazione più sostenibile e quindi più godibile soprattutto per i bambini, che sono il cuore della festa.  

La Mezza Notte Bianca fa parte del progetto globale di animazione civica “Grumo Nevano in Scena” creato da Azione e Territorio; l’elemento portante della serata sarà, oltre all’apertura di moltissimi esercizi commerciali, la possibilità per tutti di vivere la città e di partecipare a una serie di manifestazioni artistiche e ludiche di grande coinvolgimento.

La vigilia dell’Epifania, dalle 18,30 fino all’una di notte, si potrà così assistere alle performance di musicisti, ballerini e artisti vari, presentati da Anthony Palmieri. Ad infervorare la serata, ci sarà anche un Mercante in Fiera giocato in piazza con carte che rappresentano quattro categorie di persone e cose notevoli di Grumo Nevano: Eccellenze, Bellezze, Talenti,  Premiate Ditte. Sono previsti ricchi premi per i vincitori.

La realizzazione dell’evento è resa possibile grazie alla generosità degli sponsor, alla disponibilità di moltissimi commercianti e all’impegno gratuito di organizzatori, presentatore e artisti.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento