Bollicine, piacere autoctono
Dic 15th, 2010 | Di cc | Categoria: AmbienteUltimo appuntamento per questo 2010 che ci vede promotori, il prossimo giovedì 16 dicembre, all’Antica Trattoria Fenesta Verde di Giugliano,
di un momento “frizzante” per salutare l’anno appena trascorso e brindare assieme con le vivaci e brillanti bollicine autoctone campane.
Con alcune delle aziende più impegnate nella valorizzazione dell’arte spumantistica regionale, percorreremo assieme un interessante itinerario organolettico attraverso cinque espressioni, da sole uve autoctone, estremamente rilevanti tra quelle prodotte in regione.
Con l’azienda irpina I Favati, Grotta del Sole, Cantine Astroni, Viticoltori De Conciliis e Feudi di San Gregorio vi racconteremo come il Fiano di Avellino o l’Asprinio d’ Aversa piuttosto che la Falanghina dei Campi Flegrei, l’Aglianico e il Greco di Tufo potranno accompagnare, esaltandola, per esempio la cucina di Natale. O come, questi vini rispondano in maniera eccelsa alla sempre più crescente voglia di bere bene delle bollicine purchè siano vini campani!
Vi aspettiamo tutti
Antica Trattoria FENESTA VERDE
Giugliano, vico sorbo 1 Tel. 081 894 12 39
Per essere aggiornati costantemente sulle iniziative vi invitiamo sin da ora a seguirci sul nostro blog
Camminate con noi le vigne più preziose della Campania!