C.S. Nasce Azione e Territorio per lo sviluppo sociale ed economico “dal basso” della Campania

Dic 7th, 2010 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

In un territorio come la conurbazione Napoli-Caserta, tristemente indicata da Brunetta come “il cancro sociale, politico ed etico d’Italia”, il progressivo degrado può essere contrastato solo attraverso un nuovo modello di partecipazione responsabile e di collaborazione solidale che coinvolga attori istituzionali e sociali e semplici cittadini.

L’associazione intende dare vita a gruppi di lavoro su temi di rilevante interesse territoriale, organizzare convegni, tenere rapporti con personalità politiche locali, regionali e nazionali,  istituire partenariati con enti pubblici e privati, con istituzioni culturali e scientifiche e con movimenti o associazioni nazionali ed internazionali. 

Fanno parte dell’associazione, nata a Grumo Nevano ma aperta a tutto il territorio regionale e nazionale, Fiorella Bilancio che ne è la presidente, il coordinatore Lorenzo Fiorito, gli ex amministratori Mattia Chiacchio, Giovanni Cavassi, Pino Approvato e molti giovani.

Da altri comuni hanno già dato l’adesione i consiglieri comunali Maria Eleonora Conte di Mondragone, Enzo Ramaglia di Casoria e Vincenzo Zucchini di Afragola, gli assessori Mimmo Procino di Arzano e Luigi Capasso di Crispano, l’architetto Andrea Auletta e Margherita Piccollella di Casandrino, la presidente della Commissione Pari Opportunità di S.Anastasia Francesca Beneduce e molti altri.

Una confererenza stampa di presentazione del movimento sarà tenuta martedì 7 dicembre alle ore 16,00, sempre presso l’IPIA Niglio.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento