Giugliano in Campania: immobile realizzato abusivamente ed adibito a scuola sequestrato dai carabinieri, indagate 25 persone
Dic 3rd, 2010 | Di cc | Categoria: MunicipalitàDopo accertamenti tecnici i carabinieri della stazione di varcaturo hanno sequestrato un immobile abusivo realizzato tra il 2005 ed il 2009 e destinato ad abitazione, una casa a 3 piani di circa 300 mq. a piano in Giugliano in Campania -via vicinale gelsi località carrafiello- di proprietà di una srl ed attualmente adibito a plesso scolastico (asilo nido e scuola dell’infanzia) e frequentato da circa 100 alunni affittata dal comune in favore della direzione didattica statale -iv circolo- per la durata di 6 anni. L’abuso scoperto e’ consistito nell’aver falsamente attestato in atti pubblici notarili e amministrativi che su un frutteto vi era un vecchio fabbricato rurale (in realtà tuttora esistente ma su altro terreno e di altri proprietari). se veramente fosse stato come dichiarato, il fabbricato rurale avrebbe potuto essere demolito e ricostruito con una semplice dia. A partire dalla citata falsità e’ stato invece realizzato l’edificio in questione. Contestualmente sono state denunciate in stato di libertà 25 persone (3 proprietari del terreno, un notaio e 21 tra imprenditori e tecnici) a vario titolo responsabili di abuso edilizio, falsi in atto pubblico commessi da privati e da pubblici ufficiali, abuso d’ufficio e truffa ai danni dell’ente comunale. I sottonotati imprenditori e tecnici:
il plesso scolastico, del valore stimato 1.000.000 di euro, e’ stato sottoposto a sequestro insieme all’area di parcheggio esterno, ampia 1300 mq., al resto del terreno, 6.500 mq. ed al rudere di 200 mq. esistente sul terreno limitrofo.