RIFIUTI: IAPICCA, CALCIATORI SPAVENTATI DA ALCUNE PROPOSTE D’INGAGGIO NON DALL’EMERGENZA
Dic 2nd, 2010 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale“E’ davvero singolare che l’emergenza rifiuti si trasformi in una sorta di parafulmine utile a giustificare tutti i mali, anche quelli di un bilancio troppo avaro negli investimenti, come quello del calcio Napoli”. Lo afferma il coordinatore vicario del Pdl di Napoli, Maurizio Iapicca, che aggiunge: “Pur condividendo la sacrosanta preoccupazione del ds della squadra azzurra, secondo cui l’immagine di Napoli e della Campania sono fortemente lese dall’attuale emergenza, che non è stata certo prodotta dalle amministrazioni di centrodestra, va anche detto che non tutto quel che accade in questa città è riconducibile all’oggettivo disagio dell’immondizia non raccolta”.
“Le generalizzazioni, soprattutto in questo momento, non servono. E se Bigon – aggiunge il parlamentare – vuol proprio sapere perché alcuni calciatori hanno detto no alla squadra di cui è tecnico, non andasse a cercare la risposta tra i rifiuti che giacciono per strada, bensì in alcune proposte economiche d’ingaggio”.
“Sarà dunque anche vero che il problema per Napoli è oggi rappresentato dalla spazzatura, che tra l’altro sta un po’ alla volta sparendo dalle strade, ma è altrettanto vero che i problemi evidenziati da Bigon potrebbero risiedere soprattutto nella poca voglia di investire da parte della dirigenza azzurra. E se così non fosse – conclude Iapicca – Bigon facesse subito i nomi dei giocatori così scandalizzati dall’emergenza rifiuti”