Giugliano in Campania: sequestrata lottizzazione abusiva su ben 80.000 metri quadrati

Nov 24th, 2010 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

A giugliano in Campania, località Licola, via Vicinale Amodio, i carabinieri della stazione di Varcaturo coadiuvati da personale della locale polizia municipale hanno proceduto al sequestro di una lottizzazione abusiva su una area di ben 80.000 mq. destinata ad uso agricolo.
La lottizzazione illegale era composta da:
- 28 corpi di fabbrica, per un totale di 52 unità abitative singole complete di giardino e rifinite con materiale pregiato, quasi tutte abitate;
tutti gli immobili insieme all’asservente rete fognaria sono risultati abusivi e realizzati a partire dal 2004 in assenza di qualsiasi autorizzazione edilizia.
sono in corso accertamenti per verificare la regolarità dei contratti per le utenze domestiche.
sono stati denunciati in stato di libertà per lottizzazione abusiva, realizzazione di opera abusiva, mancata denuncia al genio civile, mancanza direzione dei lavori e mancato deposito dei calcoli al genio civile i seguenti proprietari di terreni e immobili 17 persone (10 imprenditori, 3 operai, 3 commercianti ed una casalinga) ritenuti responsabili a vario titolo dei reati citati.
Due dei 17 denunciati sono stati inoltre denunciati anche per truffa, falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico ed uso di atto falso poiché e’ stato appurato che avevano posto in vendita e/o affittato alcuni degli immobili sequestrati presentando domande di condono e concessioni in sanatoria falsificate (come emerso da accertamenti svolti presso l’ufficio tecnico del comune).
Il valore degli immobili sequestrati e’ stimato in 30.000.000 di euro.


Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento