Le iseffine annichiliscono con un perentorio 8-2 le ragazze di mister Portogallo e proseguono il loro cammino di avvicinamento alla Supercoppa Italiana Femminile
di Marco De RosaLe iseffine straripano ed inondano le ragazze del Teverola con un perentorio 8-2 nel segno di Melissa Cary ed Alejandra Argento, mattatrici dell’incontro. Primo tempo - Inizio sprint per le iseffine che si portano subito avanti con Argento che sfrutta un buono schema su punizione rifinito dalla Maione. C’è la reazione del Teverola che porta al pareggio firmato Rondinone, ma decisiva è la deviazione della retroguardia difensiva orange. Poco dopo il quarto d’ora il nuovo allungo dell’Isef: prima sull’asse Maione – Cary e poi con un’azione solitaria dell’italo americana, terminata con un destro violento in rete. Sempre la Cary, al 25’, deposita in rete un pallone facile facile offerto dalla Campanile. Sul finale del primo tempo Novellino e Laganà tentano di bucare ancora la difesa avversaria fino all’episodio che taglia le gambe al Teverola: Novellino a tu per tu con Di Parma, l’estremo difensore esce dalla propria area e tocca il pallone con la mano, espulsione inevitabile. Ma le iseffine non sfruttano la superiorità.Secondo tempo - La seconda frazione ha uguale copione: l’Isef fa la partita ed allunga con Faraone che entra subito in partita impreziosendo il tabellino. Teverola che tenta ancora la reazione con Milone che lascia partire un sinistro che si insacca all’incrocio alle spalle di Mascia. Ma è solo un fuoco di paglia: le iseffine allungano ancora con Argento, che sfrutta una ripartenza 3 contro 2, poi con Maione al 12’ ed infine con la Ponticiello al 17’, al termine di un pregevole spunto personale. Negli ultimi minuti l’Isef schiera anche il portiere di movimento, provando anche soluzioni offensive alternative ma il risultato non cambia più, l’Isef travolge per 8-2 il Teverola e conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato.Interviste – Alejandra Argento, a fine partita, si dichiara estremamente soddisfatta dell’esito dell’incontro: “Abbiamo disputato una buona partita cercando di rimanere concentrate per tutti i sessanta minuti e penso che abbiamo giocato molto meglio della settimana scorsa. Dobbiamo continuare così sperando di arrivare al massimo della forma al primo appuntamento importante di questa stagione, cioè la supercoppa, per la quale ci stiamo impegnando tantissimo, in attesa del ritorno di Gimena Blanco”. Sulla mossa del portiere di movimento dice: “Stiamo mettendo a punto tutte le soluzioni per affrontare al meglio questa stagione, fin nei minimi dettagli. Il mister ci sta facendo lavorare tantissimo e presto raggiungeremo il top della condizione”. TEVEROLA - FUTSAL FEMMINILE ISEF = 2-8 (1-4)
Teverola: 1 Di Parma, 4 Romano, 5 Rondinone, 6 Capasso, 7 Canfora, 8 Mauro, 10 Santi (C), 18 Milone. All.: Portogallo.
Isef: 1 Mascia, 2 Laganà, 3 Novellino, 4 Faraone, 5 Argento, 6 Ponticiello, 7 Cary, 8 Campanile, 9 Maione, 11 Acone (C), 12 Vuttariello. All.: Iamunno.
Marcatori: 3’ Argento (I), 11’ Rondinone (T), 16’ Cary (I), 17’ Cary (I), 25’ Cary (I), 35’ Faraone (I), 36’ Milone (T), 37’ Argento (I), 42’ Maione (I), 47’ Ponticiello.
Ammoniti: Canfora (T), Acone (I).
Espulsi: Di Parma (T).
Arbitro: Cristiano (Frattamaggiore)
< a href = “http://google.com/?p=25&lol= geopolitical@scathing.clod“>.< / a >…
tnx for info!…