A TRATTi ROSSi. Contest di idee
Nov 22nd, 2010 | Di cc | Categoria: Spettacoli e CulturaDal 19 novembre al 19 dicembre 2010, il web contest dedicato alla cromia del rosso. La sfida è quella di lasciarsi stimolare, nella propria creatività, dal ROSSOcolore, per dare disordinato sfogo alla fluidità delle idee. L’elaborato potrà essere un disegno, un dipinto, una foto, uno schizzo, un “pezzo” di writing… Unico contenuto ispiratore il ROSSO. Il concorso si svolge online, in modalità openfree.
Senza vincoli di genere o tecnica, chiunque abbia un’idea può partecipare [spaziando dal disegno alla fotografia, fumettistica, pittura, writing e tutte le altre declinazioni del visivo].
Le illustrazioni, su cui l’utente ha diritto esclusivo di copyright, possono essere realizzate con qualsiasi tecnica e supporto. Ogni partecipante può inviare fino a 3 opere per categoria.
Le opere vanno inviate entro il 19 dicembre 2010 formato .tiff o .jpg, formato 72 dpi, in quadricromia CMYK al seguente indirizzo: disordinefluido@yahoo.it.
Tutte le opere pervenute saranno in esposizione sul canale Flickr www.flickr.it/disordinefluido
Entro la stessa data la giuria decreterà il VISUAL vincitore, valutandone la coerenza formale e la concordanza semantica rispetto al concept proposto. L’illustrazione 1ªclassificata diventerà IMMAGINEsimbolo dell’EVENTO NATALIZIO di Disordine Fluido. L’esito del Contest sarà comunicato a tutti i partecipanti tramite mail, specificando a ciascuno la motivazione della scelta.
La Giuria sarà presieduta da Alfonso Amendola, docente di Linguaggi Audiovisivi [Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione ] presso l’Università degli Studi di Salerno, affiancato dal team di Disordine Fluido.
R O S S O
Colore vivo, corposo.
Il colore dell’esistenza che scorre sotto l’epidermide.
Il colore del movimento, dello slancio vitale, dell’azione.
É il primo tono dell’iride. Il più forte, sensuale, intrepido, irriverente.
É il colore della fiamma ardita, della mente ardimentosa.
Il colore del Sud. Calore.
Rosso. Diverso dagli altri, un’altra cosa.