Pharmexpo inizia il countdown. A Napoli, dal 26 al 28 novembre la Terza Edizione

Nov 16th, 2010 | Di cc | Categoria: Salute

I cambiamenti del sistema farmacia, le novità terapeutiche e lâ??evoluzione dei servizi  al centro del confronto tra farmacisti, medici ed aziende   

Napoli, 16 novembre â?? Ancora pochi giorni e prenderà il via la Terza Edizione di Pharmexpo, il salone farmaceutico del centro sud che aprirà i battenti dal 26 al 28 novembre 2010 alla Mostra dâ??Oltremare di Napoli. Ed è grande lâ??attesa tra gli operatori sanitari che oramai considerano la fiera un appuntamento annuale da non mancare, per il rilevante profilo scientifico, professionale e commerciale dei suoi contenuti. I settori farmaceutico e parafarmaceutico saranno ancora una volta rappresentati dalle aziende leader di mercato: Bayer, Eli Lilly Italia, GlaxoSmithKline, Merck Sharp & Dohme, Novartis, Procter & Gamble e Sigma Tau, mentre a rappresentare i prodotti e servizi per la farmacia ci saranno Fater, Guacci, Infotech Logistica, La Finestra sul cielo, Rarifarm, Te.Co. Instruments, Theorema Farmacie, Zuma solo per citarne alcune. Altissimo il numero di conferme tra gli espositori già presenti nelle passate edizioni, segno che Pharmexpo riscuote un ampio consenso tra le aziende così come tra i farmacisti e medici, i cui accrediti sono già in aumento rispetto ai numeri registrati lâ??anno scorso. Gli espositori apprezzano lâ??efficiente organizzazione, la grande visibilità offerta dai tre giorni di manifestazione, lâ??opportunità di concludere proficui affari e di incontrare potenziali clienti. Conoscere le novità del mercato ed aggiornare il loro curriculum è, invece, la motivazione delle migliaia di farmacisti e medici che visitano i saloni espositivi.

â??Pharmexpo - spiega il Direttore Fabrizio Cantella - anche questâ??anno affiancherà al momento puramente espositivo, un ricco ventaglio di attività scientifiche, in grado di soddisfare al meglio le esigenze formative dei farmacisti e mediciâ?. Accanto alla presentazione delle novità dei farmaci e dei prodotti dei settori alimentare, dietetico, dermocosmetico e naturale, un ampio spazio sarà infatti dedicato ai corsi ECM ed ai convegni organizzati da Istituzioni ed Associazioni di categoria. Durante i venticinque incontri formativi, gli operatori si confronteranno sullâ??evoluzione del sistema farmacia come centro territoriale di servizi per la salute, sulle prospettive della professione del farmacista e sulla sua stretta collaborazione con il medico su temi come il diabete, lâ??obesità, il cancro, la dermatologia, malattie infiammatorie intestinali, le fasi che caratterizzano il concepimento e la gravidanza. Ed ancora si parlerà della medicina da viaggio, dellâ??importanza della comunicazione interpersonale in farmacia, degli aspetti regolatori e operativi della detenzione e vendita dei medicinali stupefacenti, della vigilanza e controllo del laboratorio galenico, delle biotecnologie, dei farmaci a brevetto scaduto, della certificazione di qualità.

La partecipazione istituzionale dell’Ordine dei Farmacisti, di Federfarma, della Facoltà di Farmacia, dellâ??ASL, dellâ??Assessorato allâ??Università ed alla Ricerca Scientifica della Regione Campania, protagonisti della Tavola Rotonda, rafforza ulteriormente la valenza dellâ??evento. Un contributo importante a sostegno della scientificità di Pharmexpo è dato dalla stretta collaborazione con le Associazioni Medico-Scientifiche come l’ABNI Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani, l’ADI Associazione Dietologi Italiani, lâ??AIC Associazione Italiana Celiachia, lâ??AIMEF Associazione Italiana dei Medici di Famiglia, lâ??AIO Associazione Italiana Omeopatia, lâ??AMD Associazione Medici Diabetologi, lâ??ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani, la SIDCO Società Italiana di Dermatologia e Oncologia Clinica.

Tra gli eventi collaterali in programma, il Convegno dal titolo Il Visual Merchandising a cura di Gruppo FarmaSi, il Corso di Cucina per Celiaci a cura dell’AIC e la consegna dei Premi Marketing Farmaffari, dedicati alle migliori campagne di comunicazione scientifica del farmaco. 

Pharmexpo inizia il countdown. A Napoli, dal 26 al 28 novembre la Terza Edizione

La fiera b2b, riservata agli operatori sanitari, è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.30, domenica fino alle 15.00. Lâ??ingresso è da Viale Kennedy â?? Mostra dâ??Oltremare di Napoli. Maggiori informazioni: www.pharmexpo.it       

                                                                                                                     

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento