Arrestato l’ex presidente della provincia di Salerno
Nov 2nd, 2010 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale
La Guardia di Finanza di Salerno ha notificato questa mattina quattro ordinanze di custodia cautelare con arresti domiciliari nei confronti di Angelo Villani , ex presidente della Provincia, delle sorelle Elisa e Giovanna e di Bartolomeo Pagano , legale rappresentante di una societa’ .
Angelo Villani era stato Presidente della Provincia di Salerno dal 2004 al 2009 in rappresentanza di una coalizione di centrosinistra.
La vicenda che ha portato ai domiciliari le quattro persone è relativa al fallimento della catena di supermercati ’Alvi’ e della ‘Sannio Discount Srl’, società che sono fallite con un passivo di circa tre milioni di euro.
Secondo il Nucleo di Polizia Tributaria il patrimonio aziendale delle società fallito era stato fraudolentemente svuotato e riversato su altre aziende riconducibili sempre alla famiglia Villani .
Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle, hanno accertato lo svuotamento del patrimonio aziendale, avvantaggiando altre societa’ riconducibili alla famiglia Villani.