“La cambiale sottoscritta da Bassolino negli anni dell’emergenza rifiuti, oggi gravata da un bel po’ di interessi, continuerà ad essere pagata dai napoletani”. Lo afferma il parlamentare Maurizio Iapicca, coordinatore vicario del Pdl di Napoli, che aggiunge: “Che ciò dovesse accadere l’avevamo previsto già da tempo. Che, però, il responsabile del maggiore disastro ambientale della storia del Paese avesse la faccia tosta di salire in cattedra nel giorno stesso in cui i napoletani apprendevano del terzo aumento della Tarsu in un anno, ci lascia sconcertati”.
“E incomprensibile – aggiunge il parlamentare – è anche il comportamento del sindaco Iervolino, che incapace di organizzare una raccolta differenziata in linea con i parametri previsti dalla legge, sfiduciata dalla sua stessa maggioranza e con un indice di gradimento prossimo allo zero, si ostina a star seduta sulla poltrona che occupa da dieci anni”.
“Napoli non ha bisogno di venditori di fumo, come il segretario regionale del Pd, che non perde occasione per gettare fango su chi sta traghettando la Campania fuori dalle secche del degrado dei governi di centrosinistra, e nemmeno di amministratori incapaci, che in 17 anni di governo della città, non hanno colto nessuna delle occasioni loro offerte. Questa città – conclude Iapicca - ha bisogno di una squadra di governo all’altezza delle sfide, che solo il Popolo della libertà è, oggi, in grado di mettere in campo, senza dover ricorrere a mistificazioni o alchimie”.
.
Lascia un commento
Devi essere Autenticato per scrivere un commento