RIFIUTI: COSENTINO, È IL MOMENTO DELLE RESPONSABILITA’

Ott 19th, 2010 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

 

              “È il momento delle responsabilità. Bene ha fatto il presidente Caldoro ad esercitare i poteri sostitutivi che la legge gli conferisce per far fronte alla grave crisi igienico-sanitaria, determinatasi dal mancato conferimento nelle discariche dei rifiuti di Napoli e provincia”. Lo afferma il coordinatore regionale del Pdl, Nicola Cosentino, che aggiunge: “In gioco oggi c’è l’immagine stessa della regione. Il suo presente e il suo futuro. Chi può, deve dare. È questa l’unica strada da percorrere per non rischiare che Napoli venga soffocata dai rifiuti”.

“Ma è anche – aggiunge il parlamentare – il momento di ribadire che terminata la fase dell’emergenza non si può attendere oltre il giusto ristoro per quei Comuni hanno solidarizzato con la città capoluogo. E, più in generale, per quei territori a cui sono stati promessi interventi di bonifica. E di ciò se ne deve far carico il Governo e la Regione”.

“È dunque necessaria un’assunzione di responsabilità da parte di tutti. Nessuno escluso. Soprattutto da parte di chi con la sua insipienza e le sue inefficienze non ha saputo né prevedere e nemmeno gestire, ciò – conclude Cosentino – che in altre parti del Paese è compito di una buona amministrazione”.

.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento