Oggetto: Piani di zona, l’assessore Russo riceve gli operatori sociali di Caserta e i sindaci, in un incontro sollecitato dal presidente Romano. Confortante l’esito della riunione: tutte le risorse dovute agli Ambiti saranno erogate nelle prossime settimane.
Set 30th, 2010 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleNelle prossime settimane tutte le risorse dovute saranno trasferite agli Ambiti territoriali. E’ questo l’esito dell’incontro tra il coordinamento degli operatori dei Piani di zona del Casertano, alcuni sindaci di Terra di Lavoro e l’assessore regionale alle Politiche sociali Ermanno Russo, tenutosi nel pomeriggio a Palazzo Armieri alla presenza del presidente del Consiglio regionale Paolo Romano, che ne aveva sollecitato la convocazione e si era fatto promotore dell’iniziativa.
Nel corso della riunione gli operatori hanno chiesto assicurazione anche sulla programmazione futura, ricevendo in cambio risposte confortanti dalla struttura tecnica dell’Assessorato alle Politiche sociali, già al lavoro per definire i dettagli e gli obiettivi delle future azioni da portare avanti sul territorio.
Durante i lavori è emersa anche la necessità di razionalizzare e finalizzare la spesa nei 51 Ambiti regionali, al fine di individuare una gerarchia di priorità in grado di far fronte ai tagli e non intaccare l’assistenza.
L’incontro è terminato con la viva soddisfazione degli operatori e dei sindaci, che hanno manifestato la volontà di collaborare con l’istituzione regionale per essere sempre più vicino alle fasce deboli della Campania.