TRUFFA AGGRAVATA ALLA REGIONE, ARRESTATO CONSIGLIERE CONTE

Apr 3rd, 2009 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

L’ex consigliere regionale del Pd Roberto Conte, è stato arrestato a Napoli con l’accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato.
Sei le misure restrittive applicate al termine dell’inchiesta condotta dal pm Filippo Beatrice. Tra le accuse, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Tra le accuse contestate all’ex consigliere regionale in quota Pd, finito più volte nel mirino della magistratura partenopea, c’è anche quella di associazione per delinquere finalizzata ai danni della Regione Campania.
A quanto si è appreso, Conte, avrebbe costituito una società fittizia per la quale la Regione avrebbe erogato somme di denaro per lavori mai svolti: secondo l’accusa «avrebbe stipulato un patto illecito con Misso in forza del quale il sodalizio criminale offriva ampio sostegno in termini economici di mezzi e di persone impegnate per garantire l’ elezione di Conte, esercitando anche la forza intimidatrice e la capacità di controllo del territorio».
Conte è attualmente un consigliere indipendente, dopo il “gelo” calato col partito di Franceschini a seguito delle inchieste giudiziarie che lo videro coinvolto: nel gennaio 2008 fu indagato per concorso esterno in associazione mafiosa; nel 2007 altra indagine per appalti pilotati e tangenti. Davide Gambardella

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento