Casoria: distribuzione di kit scolastici per i bambini delle fasce deboli
Set 15th, 2010 | Di cc | Categoria: Scuola e GiovaniCasoria. Domenica 26 settembre con la distribuzione di oltre 100 kit scolastici (contenenti zaini, porta pastelli, quadernoni etc) ai bambini appartenenti alle fasce più disagiate del nostro territorio, che si terrà presso la sede del movimento, in via Tasso, 16 Casoria, si concluderà la terza edizione di Operazione Scuola, l’iniziativa organizzata dai militanti della Giovane Italia Circolo Territoriale “G. Meloni”.
Si invita la cittadinanza tutta a partecipare attraverso i gazebo che si terranno in via Marconi, di fronte all’omonima galleria nei giorni:
sabato e domenica 18 e 19settembre dalle ore 11:00 alle ore 13:30.
La raccolta proseguirà presso la sede in via T. Tasso, 16 nei seguenti giorni:
lunedì-martedì, mercoledì 20-21-22 settembre dalle ore 19:00 alle ore 20:30.
Si ringraziano gli sponsor che hanno reso possibile anche questa edizione.
“In un momento tremendamente complicato per la storia del nostro Paese, - afferma il Presidente del Circolo territoriale di Casoria, dott. Giuseppe Notaro - l’attività militante dei nostri ragazzi consegue un effetto straordinariamente benefico sugli spiriti più attenti. Irriducibili, infatti, i nostri militanti continuano a porsi come punto di riferimento per la realtà sociale in cui operano, mostrando di saper interpretare nella maniera più giusta anche il ruolo di classe dirigente, che attualmente ricoprono. E cioè sanno di non dover rappresentare dei semplici mediatori per quanti cercano opportunità private nella dimensione pubblica, ma di dover realizzare il modello di società che hanno in testa, e che i cittadini hanno premiato nelle urne. Un modello di società che riconosce centralità all’educazione, da curare soprattutto nelle età più tenere, al fine di costruire delle soggettività aperte e responsabili. Operazione Scuola è animata da questo spirito, e punta a favorire la possibilità anche per i bambini delle realtà più disagiate il percorso verso l’istruzione”.
Pasquale Lucchese