Nuova Pallacanestro Napoli: accordo biennale con Vincenzo Cristiano
Lug 22nd, 2010 | Di cc | Categoria: Sport
La Nuova Pallacanestro Napoli comunica di aver firmato un accordo biennale con l’atleta Vincenzo Cristiano, pivot di 206 cm nato a Napoli il 12/01/1981.
L’accordo raggiunto con la Talents in Action degli avvocati Capasso e Mazzone, segna la volontà di dare un seguito all’eccellente campionato disputato lo scorso anno dal pivot partenopeo nelle fila del Collana Napoli. Cristiano ha infatti chiuso la stagione con 12.3 punti e 11.1 rimbalzi di media, risultando top rebounder del girone F della serie C e secondo per valutazione media alle spalle del compagno di squadra Claudio Tammaro, che ritroverà in maglia azzurra nella prossima stagione.
Cristiano, che in passato è stato enfant prodige delle nazionali giovanili con la casacca del Puteoli, avendo modo di affrontare fra i pari età giocatori come Kirilenko, Gasol e Becirovic, vanta numerose presenze nelle minors nazionali fra cui Castel S.Pietro in A dilettanti e San Severo, Forlì e San Giovanni Valdarno in serie B.
Coach Massimo Massaro si dichiara particolarmente soddisfatto: “Sono molto felice per questo accordo. Enzo ha sposato in pieno il progetto e potrà fare gli onori di casa per le prossime stagioni sia tecnicamente che dal punto di vista umano”.