TEATRO TRIANON VIVIANI. L’ASSESSORE REGIONALE MARCELLO TAGLIALATELA HA INCONTRATO LAVORATORI E SINDACATI:SODDISFAZIONE DELLA UILCOM.INTANTO CHIESTO A ODDATI UN INCONTRO SUL MERCADANTE

Lug 16th, 2010 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

 

Si è conclusa poco fa la riunione dell’assemblea dei soci del Teatro Trianon Viviani di Forcella che ha assunto la decisione di sospendere l’approvazione del Bilancio consuntivo 2009, rinviando l’assemblea dei soci al 21 settembre prossimo.

Ad attendere la fine della riunione una delegazione della Uilcom Campania, le Rsa del Teatro ed i lavoratori. Senza annunciare la propria presenza, ha fatto ingresso in Teatro l’assessore regionale Marcello Tagliatatela che si è intrattenuto con i lavoratori, le Rsa e la delegazione della Uilcom Campania per spiegare in che modo la Regione intenderà procedere per far uscire il Trianon Viviani dalla crisi. L’On. Tagliatatela ha innanzitutto rassicurato la delegazione sindacale e i lavoratori sulla reale volontà dei presidenti di Regione e Provincia di rilanciare l’attività della cultura e dello spettacolo a Napoli e nella Regione prevedendo un ruolo strategico per il Teatro Trianon Viviani. Quindi, ai lavoratori che gli chiedevano maggiore chiarezza e proposte certe, ha risposto che la Regione inserirà il teatro di Forcella nel percorso della Festa della Piedigrotta già dal prossimo agosto 2010. “La Uilcom Campania esprime piena soddisfazione per le parole dell’assessore Marcello Tagliatatela, ritenendo che l’impegno preso dall’assessore, la sua ripetuta presenza in Teatro in queste ultime settimane e la sua disponibilità ad incontrare i lavoratori in assemblea permanente da mesi alla presenza della delegazione sindacale sia la riprova che vi è una chiara inversione di tendenza nei rapporti con l’interlocutore di via Santa Lucia, oggi seriamente ingaggiato sulla partita e fortemente intenzionato a trovare soluzioni che salvaguardino l’occupazione e diano respiro alla cultura. Nei prossimi giorni – conclude la nota – l’assessore attiverà un tavolo di confronto con le OO.SS., le Rsa e il Cda del Teatro per spiegare nel dettaglio le proposte concrete che porteranno il Teatro del Popolo di Forcella ad un pieno rilancio nel panorama dello spettacolo regionale e cittadino.” Intanto la Uilcom annuncia di aver richiesto all’assessore Nicola Oddati, unitamente alle confederazioni Cgil Cisl Uil ed alle altre OO.SS. di categoria, l’attivazione di un tavolo sulla vicenda del Teatro Mercadante, altro fronte caldo nel mondo dello spettacolo della città di Napoli, precisando però che “non si intenda strumentalizzare la vicenda del Trianon Viviani per secondi fini e che le due vertenze vanno gestite su tavoli separati.”

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento