Assessore Russo: “Nessun taglio al ponte telefonico per sordomuti”.
Lug 16th, 2010 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale
Il paventato taglio al servizio di ponte telefonico regionale per sordomuti non ci sarà. Desidero tranquillizzare gli utenti e rassicurare, anche per il futuro, l’Ente nazionale sordomuti, che aveva manifestato preoccupazione rispetto alla sospensione della delibera regionale che garantiva tale forma di assistenza”. A dichiararlo è l’assessore alle Politiche sociali della Regione Campania, Ermanno Russo.
“L’azione di monitoraggio che l’attuale amministrazione regionale sta portando avanti in queste settimane, a causa dello sforamento del patto di stabilità da parte della giunta precedente e nell’ambito del programma di stabilizzazione finanziaria, comprende la sospensione delle delibere cronologicamente coincidenti con il periodo in cui la spesa è andata oltre i vincoli di bilancio. Tra queste c’era anche la delibera che riguardava il ponte telefonico per sordomuti, che soltanto tecnicamente figura tra quelle sospese, mentre nella sostanza sarà confermata senza alcun disagio per gli utenti”.
“Voglio poi tranquillizzare la consigliera del Pd, Rosetta D’Amelio, che aveva protestato contro i tagli operati dalla giunta Caldoro e parlato di sospensione del servizio, di atto di inciviltà e quant’altro”, continua l’assessore Russo.
“Sia chiaro che la giunta regionale non intende affatto, come strumentalmente qualcuno si sta affannando a dire, ridurre i servizi alle fasce deboli. Tutt’altro, la maggioranza di centrodestra e tutto il governo di Palazzo Santa Lucia sta coraggiosamente affrontando i nodi lasciati irrisolti dalla precedente amministrazione e ripensando in termini di efficacia le politiche dedicate alla popolazione svantaggiata”.