Assessore Russo: “Ammortizzatori sociali primo grande risultato del presidente Caldoro. Con stanziamento del Governo di 120 mln di euro cambio di passo importante nel welfare”.

Lug 3rd, 2010 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

“I 120 milioni di euro assegnati dal ministro Sacconi e dal Governo alla Campania per incrementare il fondo regionale per gli ammortizzatori sociali in deroga rappresentano il primo grande risultato del presidente Caldoro”. Ermanno Russo, assessore alle Politiche sociali, Demanio e Patrimonio della Regione Campania, plaude all’accordo raggiunto nei giorni scorsi a Roma tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e Palazzo Santa Lucia.

“Si tratta di una buona notizia per migliaia di lavoratori della nostra regione che attraversano un momento di difficoltà – continua Russo –, ma è un’ottima notizia anche dal punto di vista politico, perché evidenzia un passo in avanti nei rapporti con il Governo e l’effetto concreto degli sforzi posti in essere dal presidente Caldoro in queste settimane. Il processo virtuoso alimentato quotidianamente dalla Campania con politiche di rigore ed austerità consentirà a Palazzo Santa Lucia di procedere alla stabilizzazione dei conti e guadagnare crediti per il futuro. La linea del governatore Caldoro sta già pagando”. 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento