Misoginia: Rotary Club Nocera Inferiore premia i migliori elaborati degli alunni
Mag 25th, 2010 | Di cc | Categoria: Scuola e GiovaniDue importanti manifestazioni organizzate dal Rotary Club Nocera Inferiore – Sarno, Presidente dottor Alfredo Salucci, si terranno il 26 maggio e il 28 maggio.
Il 26 maggio al Liceo Scientifico “N. Sensale” di Nocera Inferiore, alle ore 17,00, ci sarà la premiazione dei migliori elaborati degli alunni delle scuole di II grado, otto Istituti, del territorio del Club Nocera - Sarno, che hanno partecipato al progetto: Misoginia, a favore delle donne. Il progetto del Rotary ha voluto invitare i giovani a trattare un argomento, la condizione della donna, che affonda le sue radici nella notte dei tempi e resta, per molti aspetti, ancora oggi irrisolto.
Il 28 maggio, nell’Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore, alle ore 17,00, si terrà il Convegno: “Diritto all’informazione e diritto all’oblio”. Evento accreditato per gli avvocati e praticanti avvocati con tre crediti formativi. Considerato il livello dei relatori: il presidente dell’Ordine di giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, il presidente di Sezione del Tribunale di Salerno, Salvatore Russo, e il penalista Mario Ianulardo, sarà certamente un Convegno di divello. A moderare l’evento sarà il Vice Presidente dell’Ordine Regionale dei Giornalisti della Campania Mimmo Falco.