CHAMPIONS LEAGUE: CONTINUA IL DERBY ITALIA - INGHILTERRA

Mar 9th, 2009 | Di cc | Categoria: Calcio, Sport

a cura di Antonio Mariniello 

Vigilia di champions sempre più brillante: la triplice sfida di ritorno tra le formazioni italiane e inglesi i pronostici d’oltremanica parlano tutti a favore delle squadre di Premiership. L’Italia del calcio non fa più paura.

arsenal_-_roma_-_spalletti.jpgibra-in-azione-nel-mach-dellandata.jpgNonostante restano ancora 90 minuti da giocare, quindi tutto può ancora succedere e le nostre formazioni hanno tutte le carte in regola per passare il turno, in Gran Bretagna regna l’ottimismo, Manchester United nettamente favorito sull’Inter (3/5 la qualificazdider-drogba-decisivo-allandata.jpgione, contro il 6/4 dei nerazzurri), Chelsea sulla Juventus (27 a 25 contro 5/2), l’Arsenal sulla Roma (4/9 contro 13/8). Quote confermate dai commenti del Times, che ricorda come se un tempo l’Italia sapeva produrre campioni come Antonio Cabrini o Marco Tardelli, Franco Baresi o Paolo Maldini, «oggi improvvismente non c’è più nulla da temere degli italiani». Una tesi avvalorata dagli ultimi precedenti sull’asse Inghilterra-Italia: dagli otto confronti dela scorsa stagione, i club italani hanno raccolto due soli pareggi, segnando una sola rete in 720’ di gioco. Un bilancio desolante, inevitabile preludio all’eliminazione della Roma per mano del Liverpool, del Milan contro l’Asenal, e dell’Inter ancora dal Liverpool.
Quest’anno l’unico lampo è arrivato dalla Roma, capace all’Olimpico di battere nettamente il Chelsea ancora di Luiz Felipe Scolari «nella peggiore serata dei Blues». Secondo il Times all’origine del tramonto del calcio italiano ci sono gli scandali che lo hanno travolto (vedi Calciopoli) e la violenza negli stadi. Un allarme rilanciato dall’Arsenal che ha pubblicato sul suo sito internet un vademecum di consigli per i suoi tifosi in vista della trasferta di Roma.
Noi Italiani siamo però diversi dagli inglesi, e ci piace “azzardare” una ipotetica qualificazione firmata Inter&”Mou” che significherebbe la vera e propria lezione di calcio made in Italy nei confronti dei campioni d’europa uscenti e i leader incontrastati della Premier. Nel tabellone degli ottavi vogliamo dare un’opportunità alle due corazzate di Madrid, in ripresa nella liga e con un risultato positivo in Grecia, anche il Villareal potrebbe essere la la quarta formazione spagnola ad arriavare ai quarti di finale. Risultato questo che è successo solo alle inglesi nella scorsa competizione.

Il nostro pronostico (quote eurobet)

Bayern Monaco - Sporting Lisbona: 1 (1.65)

Juventus - Chelsea: X (3)

Liverpool - Real Madrid: 2 (3.20)

Panathinaikos - Villareal: 2 (2.70)

Roma - Arsenal: X (3.10)

Barcellona - Lione: 1 (1.40)

Porto - Atletico Madrid: 2 (3.55)

Manchester Unt - Inter: 2 (4.85)

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento