NAPOLI, NONNO (PDL): MISSIONE POLITICHE SOCIALI, ASSESSORE RICCIO FALLISCE ANCORA
Apr 15th, 2010 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli
Il consigliere comunale del Pdl Marco Nonno ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sulla delicata e complessa missione delle politiche sociali l’assessore comunale al ramo Riccio continua miseramente a fallire il proprio compito.
Ricordo, infatti, che sono ormai tre anni che i nonni civici, che sono chiamati a svolgere un ruolo particolarmente importante, non vengono pagati dal Comune. A questa come a molte altre esigenze la giunta e l’assessore alle politiche sociali Riccio non sono in grado di offrire alcuna risposta.
Adesso abbiamo anche scoperto che è in atto un tentativo per spostare le risorse destinate a pagare i nonni civici su altre voci di spesa. È la solita politica “tappabuchi” di un’amministrazione incapace ed inadempiente che utilizza risorse previste per un fine su altri capitoli nel maldestro tentativo di tappare le tante falle aperte nel bilancio comunale.
Il Comune di Napoli deve dare risposte ai bisognosi e purtroppo le politiche sociali dell’amministrazione ed dell’assessore Riccio non sono all’altezza delle istanze dei cittadini. Il suo fallimento è totale”.