AI BALLOTTAGGI VINCE ANCORA IL CENTRODESTRA
Apr 12th, 2010 | Di cc | Categoria: Nazionale, PoliticaAnche ai ballottaggi si registra l’avanzata del centrodestra . Strappate importanti roccaforti della sinistra come Mantova , Pomigliano d’Arco ne San Giovanni in Fiore .
Gli elettori , malgrado le difficoltà che senpre il centrodestra incontra nei ballottaggi , hanno premiato il PDL e la LEGA .
In totale 13 sono stati i comuni strappati al centrosinistra , e si tratta sempre di comuni di notevole importanza . Solo 6 invece i comuni , per lo più piccoli , se si eccettua Matera , dove all’ammistrazione di centrodestra è subentrata una coalizione di centrosinitra .
Significativo il risultato di Termoli , città rtenuta feudo di Di Pietro che dice di avervi studiato ( senza imparare molto , dato il suo italiano stentato ) . A Termoli il padrone dell’IDV ha dovuto registrare una schiacciante sconfitta dopo quella che aveva dovuto subire al primo turno nel suo paese di origine , Montenero di Bisaccia .
In Campania dopo Castellammare di Stabia , un’altra città simbolo della sinistra e delle lotte operaie , Pomigliano d’Arco , è passata al Partito della Libertà .
Sempre in Campania vittoria di liste di centro ad Angri , Caivano e Mugnano . Vittoria del centrodestra a Bacoli, Sant’Anastasia , Terzigno .
Si tratta di risultati che devono far inorgoglire il PDL ma che devono essere di sprone agli organismi dirigenti ed agli eletti . Dopo anni di amministrazioni di sinistra gli elettori hanno chiesto di cambiare . Occorre accontentarli con una politica efficace , presente sul territorio , con una amministrazione vicina alle esigenze dei cittadini . Solo così agendo , nei Comuni , nelle Province , nelle Regioni conquistate si creeranno le premesse di ulteriori successi . (Michele Elio Fusco )