Ennesimo errore di un magistrato favorisce la scarcerazione di un boss
Apr 3rd, 2010 | Di cc | Categoria: Cronaca NazionaleScarcerato Ettore Bosti, figlio di Patrizio , capo dell’omonimo clan . Era stato arrestato circa un mmese fa perchè accusato di essere il mandante dell’omicidio di Ciro Fontanarosa, un diciassettenne che, secondo quanto svelò poi un pentito, avrebbe voluto delinquere senza entrare a fare parte del clan. Ettore Bosti è stato scarcerato per una serie di cavilli , tra i quali la mancata trasnmissione di alcuni atti relativi al suo arresto , precisamente l’assenza dei supporti magnetici delle intercettazioni e il deposito in ritardo delle trascrizioni delle confessioni di uno dei due sicari. La scarcerazione di Bosti segue di qualche giorno quella di due dei componenti del commando.
Ma per chi ha sbagliato , favorendo il giovane boss, non ci saranno conseguenze . Forse Angelino Alfano manderà gli ispettori ma poi tutto si arenerà in quel porto delle nebbie , delle corporazioni e degli scambi di favori tra correnti che è il Consiglio superiore .
Anche questo avvenimento mostra come sia urgente ed indilazionabile quella riforma della giustizia che è ai primi punti del programma del governo . (MEF)