Grande affermazione dell’ On.Ermanno Russo

Apr 1st, 2010 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

 

Ermanno Russo con 28.935 preferenze (di cui 23.692 solo in provincia e 5.243 nel capoluogo campano) è il primo eletto nella Circoscrizione Napoli del Popolo della Libertà dopo Mara Carfagna. E dopo il ministro per le Pari opportunità, Russo è anche il più votato dell’intera Campania.

La sua è la quinta volta consecutiva da consigliere regionale: è ininterrottamente nel Parlamentino del Centro direzionale dal 1990. Venti anni di presenza nell’istituzione regionale, scanditi dall’incarico di assessore (dal 1992 al 1995), da quello di questore alle Finanze dell’Ufficio di Presidenza (dal 1995 al 2000), da due mandati di presidente di Commissione (prima quella speciale Anti-camorra, dal 2000 al 2005, e poi quella Politiche giovanili, Disagio sociale e Occupazione, dal 2005 ad oggi).

Eletto per la prima volta in Consiglio regionale con il Psdi (Partito Socialdemocratico Italiano), Ermanno Russo ha aderito a Forza Italia nel 1995, rappresentando il partito di Silvio Berlusconi in Consiglio regionale per due mandati. Oggi è eletto con il Popolo della Libertà per la quinta volta consecutiva, risultando di fatto il “veterano” del Consiglio regionale, il più “anziano” per numero di consiliature.

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento