Ultimo sondaggio : Caldoro al 50,5 %- De Luca al 45%

Mar 9th, 2010 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

caldoro.jpg 

Riportiamo integralmente dalla Newsletter di Napoli liberal i dati del sondaggio  Digis commissionato per la Campania da Sky24:
liste Caldoro al 54%, De Luca al 41,5

La distanza tra i due candidati è del 4,5%, ma la forbice si allarga per le liste. Il «grillino» Fico all’1,5%, Ferrero al 3

 Tra i candidati presidenti, la differenza è di pochi punti ma la forbice tra le coalizioni è molto ampia. È quanto si deduce, in merito alle regionali in Campania, dal sondaggio effettuato dalla Digis per Sky Tg24, reso noto nel telegiornale delle 13.45 e che il «Velino» è in grado di riportare per esteso. Quanto alle intenzioni di voto agli aspiranti governatori, Stefano Caldoro è al 50,5 per cento; Vincenzo De Luca raccoglie il 45 mentre Paolo Ferrero il 3 e Roberto Fico l’1,5. Diverse, invece, le intenzioni per le singole liste: quelle di centrodestra ottengono il 54 per cento, quelle del centrosinistra il 41,5 mentre la Federazione della Sinistra si piazza al 3,5. Quanto ai partiti, spiccano il 39 per cento per il Pdl e il 7,5 per Italia dei Valori. Queste le caratteristiche tecniche del sondaggio effettuato tra il 5 e il 6 marzo: sono state interpellate telefonicamente 1.800 persone con sistema CATI sull’intero territorio regionale, con un margine di errore del 2 per cento, con un campione rappresentativo dell’universo di riferimento per sesso, età, area geografica, ampiezza comune di residenza e condizione professionale.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento