Sanità in Campania, 15 anni da dimenticare

Mar 7th, 2010 | Di cc | Categoria: Salute

Flora Beneduce apre la campagna elettorale nella zona a nord di Napoli

E’ con il convegno “Sanità in Campania, 15 anni da dimenticare” che la dott.ssa Flora Beneduce apre la campagna elettorale a nord di Napoli. L’appuntamento con lo spinoso tema del bubbone della sanità campana è alle 9.30, nella sala consiliare del Comune di Sant’Antimo, paese d’origine della dottoressa. Il primario medico degli ospedali riuniti della Penisola sorrentina,  candidata nella lista del PdL per la tornata del 28 e 29 marzo, da trent’anni indossa il camice bianco e ha tutte le intenzioni di continuare ad indossarlo anche se ha dichiarato guerra ad un sistema che ha affossato la sanità campana. La quotidiana vita in corsia, le ha fornito un bagaglio professionale e sociale che sommato a quello personale umano,  l’ha messa in condizioni di mettersi in gioco scendendo in campo nella sfida elettorale.  

“Ho raggiunto il top della carriera, – dice con umiltà il primario Beneduce – ora voglio vedere se riesco a dare con facilità, e so che si può fare, quelle risposte che sinora sono state garantite solo grazie all’impegno di tutto il personale sanitario e giammai della politica che ha creato sono grandi difficoltà all’utenza. Ditemi – conclude – quale è la logica per cui si lasciano i reparti vuoti mentre si autorizzano i ricoveri in barella”

Dunque, lo spinoso tema della sanità affrontato dall’interno, dal punto di vista di un operatore che da trent’anni è sul campo facendo vita in corsia nel pubblico. Il tema verrà affrontato con cognizione di causa e  non perché dà visibilità politica come, invece, stanno facendo altri. 

All’incontro di domenica, moderato dall’ing. Vincenzo Vergara, parteciperanno il presidente della Provincia Luigi Cesaro, il sindaco Francesco Piemonte. Le conclusioni sono affidate al candidato alla Regione Campania, Stefano Caldoro.  

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento