NAPOLI, RIONE SANITA’: CROLLA UNA PALAZZINA PER UNA FUGA DI GAS, DUE GLI ANZIANI FERITI
Feb 19th, 2009 | Di cc | Categoria: Cronaca di NapoliUna Coppia di anziani sono rimasti feriti nella notte nel quartiere sanità, a causa dell’esplosione di una bombola del gas che ha fatto crollare parte di due piccoli appartamenti del rione Sanità
Sono due gli anziani, che vivevano nelle due case, sono stati soccorsi da agenti della polizia che li hanno estratti dalle macerie. Sul posto, intorno alle 02:00 sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118. I due anziani sono stati trasportati uno al Don Bosco e l’altro al Cardarelli. L’incidente è stato causato dallo scoppio di una bombola da campeggio, utilizzata nel cuore della notte probabilmente anche per riscaldarsi.
IL FATTO: Secondo una ricostruzione dell’incidente da parte della polizia, l’esplosione è stata provocata da una sigaretta, accesa in un ambiente saturo di gas forse a causa di una perdita. V.B., 74 anni, l’anziano rimasto ferito più gravemente - che ha provocato involontariamente l’incidente - è ricoverato al Cardarelli di Napoli: ha riportato delle ustioni di primo e di secondo grado e delle lesioni. L’altro, P.R., 73 anni, ferito in modo più lieve, è stato soltanto medicato al San Giovanni Bosco ed è stato dimesso.