Centro Serapide, arriva Andrea Ancellotti
Gen 28th, 2010 | Di cc | Categoria: SportUn nuovo giocatore per il Centro Serapide Pozzuoli. E’ Andrea Ancellotti, ala centro di 213 cm proveniente dalla Trenkwalder Reggio Emilia di LegaDue.
LA SCHEDA. Nato a Correggio (Reggio Emilia) il 28 marzo 1988, fin fa piccolo mostra una naturale predisposizione genetica per l’altezza. Sin dall’asilo nodo è, infatti, sempre il più alto della classe. Intorno all’8° compleanno, dopo aver frequentato per un anno il corso “scopri il tuo sport” presso il palasport di Fabbrico, gli viene consigliato di provare a praticare il basket. Inizia con gli Aquilotti del Novellara. Nel 2003, a 15 anni, passa alla Pallacanestro Reggiana con cui completa il percorso giovanile vincendo tra l’altro, nel 2007 lo scudetto Under 21 in un PalaBigi gremito in ogni ordine di posti. Nel 2009 stipula con la medesima società il suo primo contratto da professionista. Nell’ultimo biennio con la prima squadra ha totalizzato: 16 presenze per complessivi 124’ con 33 punti, 30 rimbalzi.
Dai suoi concittadini è soprannominato “il gigante di Fabbrico”. E’ inoltre attivissimo su facebook ed ha un suo blog molto visitato da cui è stata tratta buona parte della sua scheda (www.andreaancellotti.it) .
PROFILO.
Segno zodiacale: Ariete.
Colore preferito: rosso.
Sportivo preferito: Michael Jordan.
Cibo: Cappelletti con panna e prosciutto.
Film preferito: Io sono leggenda.
Fumetto: Spider man
Canzone: Behind blue eyes nella versione cover dei Limp Bizkit.
Autore preferito: Terry Brooks.
Animale: il mio cabe Blu, ma è simpatico anche Pico, il furetto di mia sorella.