FERRARELLE E GEOPOP INSIEME PER RACCONTARE IL VIAGGIO DELL’ACQUA: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DIVULGATIVA MULTICANALE
Mar 17th, 2025 | Di cciotola | Categoria: AmbienteMilano, 17 marzo 2025 - Ferrarelle annuncia la collaborazione con Geopop, uno dei principali punti di riferimento nella divulgazione scientifica digitale, lanciando una nuova campagna multicanale. L’iniziativa ha l’obiettivo di raccontare, con un linguaggio chiaro e coinvolgente, il percorso unico dell’acqua Ferrarelle, dalla sua origine nel sottosuolo vulcanico fino alla sua naturale effervescenza.
Un viaggio straordinario lungo oltre 30 anni, dalle profondità del territorio campano al Geyser
Il tema centrale della campagna è la water journey, ovvero il percorso che l’acqua Ferrarelle compie dalla sua origine, quando l’acqua piovana si infiltra nel Vulcano spento di Roccamonfina (CE), fino al suo ritorno in superficie. Attraverso le rocce vulcaniche e carbonatiche, infatti, l’acqua si arricchisce di preziosi minerali per poi incontrare la CO2 naturale che le dona tutta l’effervescenza che esplode in superficie attraverso il Geyser del Parco sorgenti di Riardo (CE). Un racconto affascinante che unisce scienza, natura e autenticità, per far conoscere a tutti l’unicità di Ferrarelle in modo coinvolgente, attraverso la voce di Andrea Moccia, geologo e divulgatore scientifico, nonché fondatore e ideatore di Geopop.
“Questa campagna rappresenta un passo importante per Ferrarelle: attraverso la collaborazione con Geopop vogliamo rendere accessibile e coinvolgente la scienza dietro la nostra acqua, avvicinandoci a un pubblico più giovane e curioso, utilizzando format innovativi e linguaggi contemporanei. Il nostro obiettivo è raccontare il viaggio straordinario dell’acqua Ferrarelle, valorizzandone l’unicità e il suo legame con la natura e il territorio”, ha dichiarato Gabriele Monda, Direttore Marketing di Ferrarelle Società Benefit.
Dal 16 marzo la campagna è on air con un long video sulle principali reti nazionali come Rai, Mediaset, Sky e Discovery. Il racconto continuerà anche online con un contenuto video esclusivo di circa 7 minuti prodotto da Geopop, seguito da un estratto da 1 minuto e mezzo sulle pagine social di Ferrarelle, per raggiungere un pubblico ancora più ampio.
Con questa iniziativa, Ferrarelle si conferma ancora una volta un marchio attento all’innovazione e alla divulgazione di valore, portando il proprio messaggio a un pubblico sempre più ampio e consapevole.