E’ morto Elia Fiorillo, giornalista, scrittore, sindacalista.

Feb 19th, 2025 | Di cciotola | Categoria: Cronaca Nazionale

Con grande dolore, i giornalisti Flegrei si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Elia Fiorillo, un amico e un professionista di straordinaria integrità. Elia è stato una figura di riferimento per il nostro mondo, sempre impegnato con passione e dedizione nel campo del giornalismo e nella difesa dei diritti dei lavoratori dell’informazione. La sua carriera, lunga e prestigiosa, è stata costellata da numerosi incarichi di rilievo: Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Campania, Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Consigliere della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) e probiviro della stessa Federazione.

 

Una conoscenza e un’amicizia che risalgono agli anni ’80, quando Elia era già una persona stimata e rispettata, sempre corretto, competente e perbene. Ha lasciato un segno indelebile nel nostro lavoro e nelle nostre vite, contribuendo con il suo impegno professionale e umano al rafforzamento delle istituzioni giornalistiche e sindacali.

 

Oltre al giornalismo, Elia coltivava una grande passione per la cultura e per la nostra terra, dedicandosi con altrettanta dedizione alla promozione dell’olio extravergine di oliva, attraverso il Consorzio dell’Olio di Qualità e l’iniziativa “Mangiare Italiano”.

 

Vogliamo ricordarlo anche come un uomo di grande cuore, sempre vicino agli altri, un amico di valore. La sua perdita è un dolore profondo per tutti noi.

Fai buon viaggio, caro Elia. Ci mancherai, ma il tuo esempio e la tua memoria resteranno con noi per sempre.

 

 

Claudio Ciotola

Presidente dei Giornalisti Flegrei

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento