Elodie a Domenica In : Giorgia è stata data per vincitrice cos’è successo in questi giorni?, chiede Elodie. «La gente si è dimenticata di votare? Dove stava il sostegno delle radio, quello dei giornalisti?».
Feb 16th, 2025 | Di cciotola | Categoria: Cronaca NazionaleEloide si sfoga con zia Mara :«Ci sono rimasta veramente male per Giorgia», ha detto dopo aver raccontato di aver pianto in camerino dopo la serata di ieri per la troppa emozione, e dopo essersi arrabbiata con Davide Maggio per le cretinate (edulcoriamo) che lui e gli altri giornalisti scrivono di tanto in tanto sul suo conto, come quella del vestito strappato. «Credo che sia stato irrispettoso per lei, per il suo talento, per la sua carriera e per il brano che aveva, e mi fa veramente incazzare», ha detto fuori dai denti Elodie, confermando quel certo nervosismo che sembrava avere quando è entrata in scena a Domenica In. Forse dovuto alle poche ore di sonno, forse alla delusione per il suo posizionamento, o per quello di Giorgia, o per il vestito strappato che non era strappato davvero («sono intelligente, non mi arrabbio per un vestito strappato»). Sta di fatto che Elodie continua a dire che il trattamento riservato a Giorgia - dalla sala stampa, pare di capire, e dal pubblico - è stato ingiusto, «perché bisogna avere rispetto per le carriere, soprattutto quando sono così importanti».
Poi attacca i giornalisti: Ma come quei giornalisti sono gli stessi che lei stessa dice che per tutta la settimana hanno raccontato Giorgia come una delle favorite alla vittoria.
I giornalisti hanno difeso le loro scelte, dicendo che la sala stampa l’ha messa nella cinquina, ed è stato il televoto a penalizzarla. Ribadendo anche lo scatto minimo (lo 0,4%) che ha permesso a Olly di vincere su Lucio Corsi.