Politici e personaggi dello spettacolo protestano per la chiusura del cinema Metropolitan — Politici e personaggi dello spettacolo protestano per la chiusura del cinema Metropolitan https://www.napolitoday.it/cultura/chiusura-cinema-metropolitan.html © NapoliToday
Gen 26th, 2025 | Di cciotola | Categoria: Spettacoli e Cultura
Oggi a Napoli, in piazza numerosi tra politici personaggi del mondo dello spettacolo a difesa del cinema Metropolitan. I manifestanti si sono riuniti davanti al cinema di via Chiaia per dire “no alle speculazioni” e chiedere che la struttura resti aperta “contro la desertificazione culturale”. “Il cinema va salvato ad ogni costo”, hanno detto il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, la consigliera regionale Roberta Gaeta e Benedetta Sciannimanica, assessore alla Municipalità 1.
Toccante il contributo del piccolo Enzo Cannavale, nipote dell’attore napoletano di cui porta il nome, che in braccio al papà Andrea ha gridato al microfono ‘voglio il cinema’. Tra i partecipanti all’iniziativa: Peppe Caccavale, della proprietà uscente del cinema; Paola De Crescenzo, figlia di Luciano, la cui ultima apparizione in pubblico fu proprio al cinema Metropolitan in occasione del trentennale di ‘Così parlò Bellavista’; l’attrice Antonella Stefanucci; il comico Angelo Di Gennaro; la cantante Monica Sarnelli; l’attore Alan De Luca; Maria Basile Scarpetta, nipote del maestro Scarpetta; Enzo Rivellini presidente di Napoli Capitale; Rosario Visone, coportavoce regionale di Europa Verde.