Feriti quattro pompieri da un ingegnere che aveva lavorato nella caserma
Gen 21st, 2010 | Di cc | Categoria: Cronaca NazionaleROMA -Sembra una barzelletta, ma è la verità, nella caserma scuola dei vigili del fuoco di Roma Campanelle. Un ingegnere Gabriele Mancini, adetto alla formazione, che lavorava nella caserma, preso da raptus di pura follia, ha accoltellato 4 pompieri , ed investito altre persone con la sua auto nel parcheggio della struttura nel tentativo di fuggire.
Non si riesce a spiegare un gesto di cosi tanta ferocia nei confronti degli ex colleghi, tutti lo definiscono una persona tranquilla e senza alcun tipo di problema. Ma il gesto folle ha portato in ospedale una decina di persone ferite, quattro con altrettanti codici rossi, mentre gli altri feriti non versano in condizioni gravi. Il ferito più grave, colpito alla gola, si trova al Policlinico Casilino.
Adesso spetta ai medici di capire quali sono state le motivazioni che hanno spinto quest’uomo a compiere questo gesto cosi eclatante. La procura di Roma ha aperto un fascicolo, e si resta in attesa degli esiti dei referti per definire se l’accoltellatore Gabriele Mancini debba essere trasferito in carcere o in una struttura sanitari adeguata.