Napoli PHOTO Festival

Ago 11th, 2024 | Di cciotola | Categoria: Spettacoli e Cultura

È con grande entusiasmo che annunciamo il concorso nazionale “VISIONI MUSICALI”, un’iniziativa che esplora il ricco e vibrante mondo della musica attraverso l’obiettivo della fotografia. Riconosciuto con il prestigioso sigillo FIAF R11/2024, questo contest è un’opportunità imperdibile per artisti e fotografi di ogni livello di esprimere le proprie percezioni sulla connessione indissolubile tra musica e vita.

Tema: VISIONI MUSICALI

Il tema centrale di questo concorso è “VISIONI MUSICALI”, un invito a catturare l’essenza della musica in tutte le sue forme. Strumenti, suoni, voci, danza e spazi mentali divengono protagonisti di immagini che possano rappresentare l’arte della musica e i suoi effetti sulla vita umana. Ogni scatto deve raccontare una storia, evocare emozioni e trasmettere quelle fluttuazioni sonore che, attraverso l’immagine, prendono vita.

Scadenza e Modalità di Invio

I fotografi interessati sono invitati a inviare un massimo di 3 fotografie entro la mezzanotte dell’8 settembre 2024 all’indirizzo email: concorsi@flegreaphoto.it. Non perdere l’occasione di mostrare la tua sensibilità artistica!

Letture Portfolio Gratuite

In aggiunta al concorso, offriremo letture portfolio gratuite per tutti i partecipanti, Soci e Non Soci. Questi incontri saranno condotti da esperti della fotografia FIAF, tra cui Massimo Agus (Firenze), Susanna Bertoni (Livorno), Silvano Bicocchi (Modena), Marco Fantechi (Bivigliano FI), Claudia Ioan (Perugia), Luca Sorbo (Napoli) e Massimiliano Tuveri (Roma). Sarà un’opportunità preziosa per ricevere feedback professionale sui propri lavori e per scoprire nuove prospettive artistiche.

Preparati a Emozionare

Invitiamo tutti i partecipanti a preparare i loro lavori con passione e dedizione. Ricerche, racconti, storie, composizioni artistiche e creazioni della mente saranno accolti con entusiasmo. L’obiettivo è quello di far vivere un vero e proprio spettacolo visivo dove le fotografie non solo verranno commentate, ma diventeranno parte di un dialogo profondo sulla sensibilità umana verso la musica e l’arte.

Conclusione

“VISIONI MUSICALI” non è solo un concorso, ma un viaggio visivo che celebra l’arte della musica e il suo impatto sulla nostra esistenza. Non lasciarti sfuggire questa occasione per condividere la tua visione unica e per partecipare a un evento che promette di toccare le corde più profonde dell’anima. Consulta il regolamento completo QUI e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile!

Unisciti a noi nel celebrare l’armonia tra musica e fotografia e mettiti in gioco. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento