Successo Campano ai Campionati Italiani Juniores A1 di Judo
Apr 9th, 2024 | Di cciotola | Categoria: SportGli atleti campani hanno fatto incetta di medaglie ai Campionati Italiani Juniores A1 di Judo, tenutisi al Palavesuvio di Napoli, portando a casa un totale di due ori, due argenti e tre bronzi. L’evento, che ha visto la partecipazione di giovani promesse provenienti da tutto il paese, ha visto brillare in particolare i judoka della regione, che hanno dato prova di talento e determinazione sul tatami.
A trascinare il successo della squadra campana sono stati i ragazzi della Nippon Club, sotto la guida dei fratelli Raffaele e Massimo Parlati, che hanno contribuito con quattro delle sette medaglie conquistate, portando la loro società alla vittoria del titolo maschile a squadre.
Il protagonista indiscusso è stato Davide Esposito, della Nippon Club, che ha conquistato l’oro nella categoria 81kg sconfiggendo in finale il compagno di squadra Gianmarco Lepre. Un altro punto di vanto per la squadra è stato l’argento ottenuto da Mario Lucio nei 90kg, mentre Vincenzo Manferlotti ha aggiunto un bronzo alla collezione nella categoria 60kg.
Medaglia per Fabrizio Esposito della Star Judo Club, sotto la guida di Gianni Maddaloni, ha portato a casa un altro oro nella categoria 73kg, dimostrando il talento e l’abilità degli atleti campani. Le medaglie non si sono limitate alla categoria maschile, con Sarah Martina Mura dell’Ischia Judo e Anna Iovino del New Body Center che hanno entrambe conquistato un bronzo nelle rispettive categorie, rispettivamente 44kg e 48kg, aggiungendo ulteriore lustro alla performance complessiva della regione. Il successo degli atleti campani ai Campionati Italiani Juniores A1 di Judo è un segnale del talento e dell’impegno presenti nella regione, oltre che un motivo di orgoglio per le società e i coach che lavorano duramente per formare giovani atleti di alto livello. La Nippon è una delle società che in questi anni ha fatto tanto per i giovani della periferia di Napoli, il risultato ha premiato i fratelli Raffaele e Massimo Parlati, con il loro impegno e tanta professionalità e amore hanno regalato il sogno di vincere una medaglia nel Judo a livello mondiale a tanti giovani di periferia cha hanno dimostrato tantissima dedizione e impegno, con sacrificio in palestra.