“La Chitarra e le Stelle”, il Festival del Dum Dum Republic
Ago 2nd, 2023 | Di cciotola | Categoria: Spettacoli e CulturaLa magia si sprigiona al Contest aperto ai giovani emergenti per partecipare alla jam session collettiva ed esibirsi sul palco del Dum Dum, Mercoledì 9 agosto.
Poeti, cantautori, musicisti, sognatori, viaggiatori, tutti insieme in una grande performance collettiva per una notte molto speciale.
Le stelle, spazio dell’immaginazione, dimensione del sogno e della fantasia, diventano ispirazione per la “La Chitarra e le Stelle”, il Festival del Dum Dum Republic alla sua terza edizione, atteso con ansia per la notte di San Lorenzo.
Un’intera giornata, in una dilatazione spazio-temporale, tra musica e concerti, in programma mercoledì 9 agosto 2023, per la notte più speciale dell’anno, illuminata dal chiarore delle stelle, con gli occhi e i telescopi rivolti verso il cielo.
E poi una, dieci, cento chitarre pronte a suonare all’unisono, accompagnandosi ai grandi live, che si alterneranno dal tramonto alla notte.
Ancora una volta la Factory “en plein air” sul mare diventa spazio di contaminazione, incrocio, musica, nuove avanguardie, ricerca sonora, esplorazione e di scoperta di nuovi linguaggi. Un luogo in cui fare arte e dove poter esprimere il proprio talento e la propria creatività, liberi di essere se stessi.
Il Dum Dum Republic chiama a raccolta i suoi lovers, inguaribili romantici e astrofili.
Obiettivo è ridare alle persone la poesia di ammirare la bellezza della natura.
Giulia Avallone