Hong Kong/Napoli: successo per il 51’ dell’imprenditore Figliolini

Apr 11th, 2023 | Di cciotola | Categoria: Cronaca di Napoli

L’imprenditore napoletano Francesco Figliolini ha festeggiato con un riuscitissimo quanti esclusivi Party, il suo 51′ compleanno. Il dinamico titolare del consolidato Figliolini import, altamente specializzato in fiori e piante ornamentali artificiali

di qualità superiore, è pioniere delle importazioni su Napoli da Hong Kong, metropoli dove ha trascorso oltre vent’anni della sua esistenza, costruendo un’invidia Nike rete commerciale che lo ha portato ai vertici del settore nel Sud Italia oltre che ad un’ambita pisixuine sul territorio italiano.

La splendida festa si è svolta in una tra le residenze più gettonate attualmente in città ai piani alti del più lussuoso stabile del Centro Direzionale. Panoramicissima, super accessoriata, con vista invidiabile su Napoli ed il suo mare, a perdita d’occhio dai moderni interni d’art architecture con terrazza ampia ed attrezzata, Maison Signorini ha accolto i selezionati ospiti in un’atmosfera particolarmente piacevole.

Hanno partecipato perso oggi di rilievo nei loro settori di competenza, parenti ed amici stretti del festeggiato. Abbiamo notato esponenti conosciuti del Cinema e della Televisione, degli ambiti Comunicazione, Cultura, Scienze, Cura del Sè, Benessere, Imprenditoria.

Il gestosi party è stato caratterizzato dalla presenza della evergreen autrice/cantante/produttrice Lucia Cassini, attualmente impegnata nelle riprese della sua popolare fiction “Ischia for ever”; ancora, del regista Nando De Maio con la simpaticissima moglie Tanya; dell’interprete della canzone classica napoletana, Luca Allocca, in compagnia dell’altrettanto cordiale moglie.

La serata è incominciata con un suggestivo e partecipato spettacolo chitarra/voce, firmato proprio da Allocca, complice una calda atmosfera e tanta professionalità diffusa, appannaggio di tutti gli invitati, altamente rappresentativi, ciascuno per il proprio ambito di competenza.

La lieta ricorrenza ha evidenziato pure le indubbie qualità organizzative del Management.

Franco Capasso, con la sua voce inconfondibile, ha scaldato l’atmosfera. Noto presentatore e pluripremiato dj, attualmente editore di Clubeconomy Tv e responsabile Campania del concorso top mondiale, Miss Grand International, era presente insieme in compagnia alla operosa imprenditrice nel food, Maria Merola, bella quanto brava.

Nek gruppo degli amici di riguardo, la dott.ssa Rosalia Ciorciaro, nutrizionista ed idrologa alimentare, la foodblogger, sommelier, assaggiatrice di formaggi e docente Patrizia Piccolo; la preside Annamaria Schiano, l’hair stylist e lookmaker internazionale Claudio De Martino, reduce dal suo ennesimo consolidato successo al Cosmoprof di Bologna.

La variegata cena a base di gustosità tipiche, accompagnate da ottime bollicine, vini, cocktail, long drink, liquori assortiti, è terminata in un trionfo di golosità, con altrettanti squisiti dolci in finale, torta con candelini simbolica innanzitutto. Impeccabili accoglienza e servizio.

Di fama, blogger ed influencer, come Wizard Crypto (al suo attivo un notevole seguito in continuo aumento). Microfono alla mano, la giornalista professionista e penna d’oro dell’Informazione e della Comunicazione italiana, Teresa Lucianelli, ha intervistato gli ospiti di spicco. Fondatrice e guida della rassegna enogastronomica, culturale, scientifica ed artistica #InsiemeperilTerritorio e della squadra solidale d’eccellenza che ne prende il nome, ha curato l’Organizzazione dell’evento - un successo - quale amica di Figliolini che rientra nella sua famosa formazione dedita al Bene e particolarmente attiva in campo solidale.

Valida rappresentanza della magnifica Squadra di #InsiemeperilTerritorio, con l’informatico Gregorio Castellano, musicofilo e cinefilo; “l’interprete pittorico “del colore in libertà” Ambrogio Bosco, attualmente impegnato in una serie di esposizioni in prestigiose location a Napoli ed in Penisola Sorrentina, prossimamente al Museo Diocesano; gli stessi: prof. Ciorciaro; art hair director De Martino; foodblogger Piccolo; ed ancora altri.

La kermesse ha fornito l’occasione per effettuare la selezione dei nuovi volti della fiction “Ischia for ever”. Così, Lucia Cassini,  in ottima forma, ha scelto sia l’affascinante Enrico jr Figliolini, primogenito del festeggiato, che la bellissima ufficiale di Marina, Ilaria Villano e, nel ruolo di sua madre, l’interprete e Miss Over, Maria Grazia Liguori.

Felici i figli del festeggiato: oltre al primogenito Enrico jr, la giovanissima e graziosissima studentessa Roberta; papà Enrico, imprenditore, con mamma Luisa Calafiore e con lei la sorella Giovanna, zia prediletta e cuoca sopraffina. 

Lucia Figliolini, splendida sorella di Francesco, con il marito Mauro Esposito, imprenditore nei funeral honours, con i due figli: il simpaticissimo Vincenzo e Flavia dai lunghi capelli biondi.  


Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento