Trenitalia gold partner di Procida 2022 - Al via la cerimonia inaugurale che investe ufficialmente l’isola del titolo di Capitale italiana della cultura 2022

Apr 10th, 2022 | Di cciotola | Categoria: Cronaca Regionale

Trenitalia è gold partner di Procida 2022, confermando l’impegno del Gruppo FS a favore della cultura e del turismo accanto a grandi istituzioni e manifestazioni. È la prima volta dal 2014, anno in cui è stato istituito questo riconoscimento, che a vincere il titolo di Capitale italiana della cultura è un’isola, meta turistica d’estate e più di nicchia nelle restanti stagioni, facilmente raggiungibile grazie alle soluzioni di viaggio integrate di Trenitalia. Acquistando un unico biglietto combinato Trenitalia + SNAV, si può raggiungere Napoli partendo dalle principali stazioni italiane a bordo di FrecceIntercityIntercity Notte e treni regionali per poi imbarcarsi sui traghetti veloci verso l’isola. Il viaggio intermodale è garantito inoltre dalle soluzioni treno più bus fino al molo di Napoli Beverello realizzate in collaborazione con Alibus.

Un viaggio da programmare ancor di più nell’anno in cui Procida si veste a festa a partire proprio da oggi, 9 aprile con una giornata ricca di performance teatrali e parate tra strettoie, salite, discese e balconi, lungo sentieri dettati dalle particolarità architettoniche dell’isola.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento