AL POGGIO ARRIVA LA BEFANA: REGALI SOLIDALI PER OTTANTA BAMBINI DELLE PERIFERIE

Gen 6th, 2022 | Di cciotola | Categoria: Spazio ai Ragazzi

E’ stata una Befana solidale quella che si è tenuta il 5 gennaio 2022 negli spazi all’aperto del ristorante Il Poggio di via Poggioreale 160 C a Napoli.

Ottanta bambini e adolescenti tra i 4 e i 14 anni saranno accolti dagli operatori del gruppo Gesco – tra cui una giornalista della redazione di Napoliclick travestita da Befana – per festeggiare l’Epifania con un gioco adatto alla loro età e acquistato grazie a una donazione della Mutua Sanitaria CesarePozzo, nell’ambito del progetto su scala nazionale Un sorriso per i più piccoli.

Parteciperanno Sergio D’Angelo, presidente del Gruppo di Imprese Sociali Gesco, Andrea Giuseppe Tiberti e Salvatore Modugno, rispettivamente presidente e vicepresidente della Mutua sanitaria Cesare Pozzo e Rosalba Lasorella, presidente della sede regionale Campania di CesarePozzo.

L’appuntamento con la Befana solidale sarà quindi dalle ore 15.30 alle ore 18.30, con l’accoglienza dei bambini e dei ragazzi, accompagnati da un genitore, divisi per piccoli gruppi a seconda dell’età, in modo da evitare assembramenti.

Sapientini, giochi da tavola e giochi creativi (per trucco, gioielli, cucina) saranno i doni scelti dagli operatori di Gesco per i bambini e i ragazzi che arriveranno da Barra, Poggioreale, Secondigliano e San Giovanni a Teduccio.

Un sorriso per i più piccoli è un progetto di solidarietà su scala nazionale promosso dalla Mutua Sanitaria Cesare Pozzo, dalla Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità, dal Coordinamento Giovani e Coordinamento Donne Cesare Pozzo che ha l’obiettivo di offrire un aiuto concreto ai bambini ospedalizzati e ai minori che si trovano in condizione di disagio, mediante donazioni alle associazioni, alle cooperative e alle fondazioni che, sull’intero territorio nazionale si occupano di supportare i più piccoli.

“La Mutua sanitaria Cesare Pozzo da 145 anni opera nel segno della solidarietà e dell’aiuto reciproco e questa iniziativa ne è la riprova – afferma Andrea Giuseppe Tiberti, presidente nazionale CesarePozzo – Il presente e il futuro della Mutua continueranno ad essere contraddistinti da questi valori”.

“Abbiamo voluto fortemente questo progetto su scala nazionale perché rappresenta l’anima della nostra Mutua: operare aiutando gli altri – commenta invece Florinda Guarnera, coordinatrice del Coordinamento Giovani CesarePozzo – Poter supportare i bambini e le loro famiglie è per noi di fondamentale importanza e la concretizzazione di questo progetto fa capire che tutto questo è realizzabile”.

Il presidente Cesare Pozzo per la Campania, Rosalba Lasorella, afferma di essere felice di aver concretizzato questo progetto nel proprio territorio. Conclude poi dicendo che riuscire ad aiutare le realtà locali e allo stesso tempo donare ai bambini un sorriso, rappresenta la concretizzazione dei valori della loro Mutua.

Rosa Ciotola

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento