INAUGURAZIONE DEL MUSEO DARWIN DOHRN (DADOM) DELLA STAZIONE ZOOLOGICA ANTON DOHRN

Dic 6th, 2021 | Di cciotola | Categoria: Cronaca di Napoli

Il taglio del nastro è in programma giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 12. Saranno Presenti il Presidente della SZN Roberto Danovaro, il Presidente della Fondazione Dohrn Ferdinando Boero, l’Assessore all’Innovazione e Internazionalizzazione della Regione Campania Valeria Fascione, l’Assessore all’Ambiente e al Mare del Comune di Napoli Filippo Mancuso.

Napoli, 7 dicembre 2021. Giovedì 9 dicembre, a partire dalle ore 12, presso la Villa Comunale di Napoli, sarà inaugurato il Darwin-Dohrn Museum (DaDoM), il centro scientifico-culturale della Stazione Zoologica Anton Dohrn – Istituto Nazionale di Biologia Ecologia e Biotecnologie Marine, dedicato alla divulgazione scientifica sull’ambiente marino nella prospettiva dell’evoluzione della vita sulla Terra e alla sensibilizzazione culturale sulla “risorsa mare”.

Si tratta del primo ed unico esempio in Italia di centro scientifico-culturale rivolto esclusivamente alla biodiversità marina ed evoluzione della vita in mare. Il nuovo Centro ha sede nella “Casina del Boschetto” nella Villa Comunale di Napoli.In allegato il programma dei lavori.

L’incontro si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid e previa esibizione di Green pass.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento