SVETTANO LE PRENOTAZIONI SULLE VIE DEL MARE
Giu 11th, 2021 | Di cciotola | Categoria: Cronaca NazionaleIleana Mandile
Moby, Tirrenia e Toremar, maggiore infrastruttura sul mare in Italia, si riconfermano i vettori ufficiali di quest’estate 2021 all’insegna della ripartenza.
Le tre Compagnie stanno registrando l’80% in più di prenotazioni. Ed è ulteriormente in crescita il trend degli utenti che desiderano raggiungere le mete servite: Napoli, Sicilia, Sardegna, Corsica, Isola d’Elba, Arcipelago Toscano, Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia.
Propongono più comodità, più corse, più mete, più comfort a bordo e anche assoluta sicurezza sanitaria: il care manager, un ufficiale dedicato al controllo delle misure anti-Covid, appositi zainetti sanificatori di cabine e spazi comuni e possibilità di mangiare anche in cabina con il room service.
Altra notizia particolarmente attesa dai viaggiatori: le corse fra Livorno e Olbia, in entrambe le direzioni, raddoppiano con quattro partenze al giorno, diurne e notturne. A questo si aggiunge un’ulteriore opportunità appositamente studiata per i passeggeri del mare: le corse diurne da Livorno partono alle 9.00, quelle da Olbia alle 11.00, in modo da consentire ai turisti di godere pienamente della vacanza “fino all’ultimo raggio di sole” e di giungere in tutta tranquillità nel porto dell’Isola Bianca.
Dunque, Moby e Tirrenia si distinguono ancora di più quali “compagnie ponte” fra la Sardegna e il resto dell’Italia, d’estate come d’inverno. Basti pensare dare che, pur senza alcuna sovvenzione pubblica, sono già state aperte le prenotazioni fino a maggio 2022 sulla Genova-Porto Torres e sulla Civitavecchia-Olbia.
Numerose le offerte: dalla possibilità di festeggiare la fine dell’anno scolastico per chi viaggia e prenota fino al 23 giugno con Moby e Tirrenia per Sardegna, Sicilia, Corsica e Elba con il 100% di sconto sulla tariffa di passaggio ponte, al netto di tasse, diritti e competenze, per ogni adulto che viaggia in compagnia di un altro adulto o di un ragazzo dai 4 agli 11 anni paganti. Questa offerta è inoltre cumulabile, con la possibilità di cambiare il biglietto ogni volta che si voglia, senza penali. Non solo: si può anche sospenderlo; basta però utilizzarlo entro il 31 dicembre 2022. Facoltà riservate a tutti coloro che prenoteranno entro il 31 luglio 2021 per Sardegna, Sicilia e Corsica.